SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
hiking

TRAVEL | Trekking sui vulcani

di
Luoghi suggestivi, con colori e profumi particolari, unici, paesaggi desolati che si alternano a vegetazione lussureggiante fino ad arrivare a nevai e ghiacciai.

Sono i vulcani, una delle meraviglie naturali che da sempre sono temute e al tempo ammirate dall’uomo, che cerca con sempre maggior successo di studiare le viscere di questi mostri per meglio comprendere i fenomeni sismici e geologici. La ricerca scientifica non è però l’unico motore che muove l’uomo verso i vulcani: c’è anche la curiosità di vedere queste montagne, a volte con difficoltà alpinistiche di tutto rispetto, dalla conformazione unica e dal tipico colore marrone-nero. Così, è possibile seguire degli itinerari specifici che sono stati pensati da guide locali per risalire molti dei vulcani attivi presenti sul globo terrestre. Uno dei più famosi, la cui attività non conosce praticamente sosta, l’Etna, è visitabile quasi fino alla sommità, con guide che organizzano trekking anche per tutta la famiglia.

Oppure è possibile trovare percorsi in luoghi più esotici: è famoso il trekking per raggiungere la cima del Kilimangiaro, in Kenya, che pur essendo inattivo è comunque un vulcano imponente e dalla tipica forma piramidale. Ci sono poi altri luoghi ancora più distanti, quale l’Indonesia, dove l’attività magmatica è diffusa, soprattutto nel Bromo Tengger Semeru National Park, a East Java, con percorsi in paesaggi lunari tra fumi sulfurei e crateri di lava.

Hurricane Evo Wp