travel

PRIMAVERA | Le mete di viaggio perfette

di

La primavera è un periodo dell’anno perfetto per viaggiare. Le città e i paesi si riempiono di colore e di profumi, il clima è più caldo, le giornate hanno più ore di luce (questo nell’emisfero nord, ovviamente). Vediamo allora tre destinazioni ideali per viaggiare durante questa stagione.

Time to
Travel

Per chi ama le suggestioni del nord, Berlino in primavera è una vera gioia per gli occhi. Le vie della città, non più fredda e grigia come d’inverno, si riempiono di fiori e del verde degli alberi, i parchi si popolano nuovamente, ci sono tantissime manifestazioni ed eventi che rendono la capitale tedesca un must da scoprire.

Un’altra meta particolare durante la primavera è Tel Aviv. Raggiungibile ormai dall’Italia con voli diretti anche low cost, la città nel nord di Israele è un centro pulsante di vita e di attività; oltre a essere la città di riferimento del paese per business e commercio, è in rapida evoluzione dal punto di vista dell’intrattenimento e della nightlife, offrendo tantissime opportunità anche dal punto di vista culinario.

Infine, durante la stagione primaverile possiamo anche riscoprire i borghi più belli d’Italia: suggeriamo per questa volta la città murata di Montagnana, in provincia di Padova, un borgo medievale perfettamente conservato con la cinta muraria integra, piccolo ma perfetto per una camminata di domenica con famiglia e per gustare il rinomato prosciutto DOP locale.

Spring Evo Dark Green