SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
travel

MESOPOTAMIA | Una gita nella culla della civiltà

di
Comunemente, si indica con la nomenclatura di “culla della civiltà” quel lembo di terra particolarmente fertile, racchiuso tra il corso dei fiumi Tigri ed Eufrate, che porta il nome di Mesopotamia.

FEEL OUTDOOR
ALL THE TIME

Qui, ancora prima della nascita di quella egizia, nacque la civiltà sumera e quindi lo splendore della città di Babilonia, uno dei miti della storia antica.

Con un minimo di intraprendenza e di giusta motivazione, l’appassionato di trekking e di viaggio potrà scoprire, tra le rovine della città, i viali e le imponenti strutture che furono costruite, la maggior parte tra il 1500 e il 1000 a.C., a testimoniare l’abilità e le conoscenze che la civiltà babilonese aveva acquisito. Per un viaggio nel cuore della Mesopotamia, è consigliabile scegliere un tour operator affidabile, poiché l’area è compresa tra i territori di Iraq e Iran, dove la situazione politica e sociale non sempre è delle migliori.

Un paio di scarpe da trekking per affrontare i sentieri di detriti polverosi di Babilonia? Juliette Evo WP di Trezeta, uno scarpone da montagna ideale per percorsi misti, comodo e stabile, con ottima ammortizzazione e protezione dagli elementi esterni.

Juliette Evo WP
Juliette Evo WP