SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
travel

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO | Petra

di
Tra le sette meraviglie del mondo moderno, una in particolare ha conosciuto un incremento della notorietà e quindi maggiori visite solo in epoca moderna, grazie anche all’intervento di Hollywood.
Petra, sito archeologico posto a circa 250 chilometri da Amman, in Giordania, è infatti uno dei luoghi rappresentati nel film “Indiana Jones e l’ultima crociata”, ma la sua bellezza e complessità va ben oltre quello che si può intravedere nella pellicola. Si tratta infatti di un complesso di costruzioni, risalenti a epoche diverse, che costituivano nel passato una città al centro di vie importanti di commercio sfruttate prima dai popoli paleoarabi e poi anche dall’impero romano. Infatti, tra gli edifici scavati nella roccia di arenaria (Petra significa proprio roccia, in greco), incontriamo anche un bellissimo teatro costruito in epoca romana.

Forse il palazzo più famoso e più rappresentato rimane comunque El Khasneh, mausoleo del re nabateo Areta III scavato nella roccia proprio in corrispondenza dell’apertura della stretta gola che conduce al sito archeologico, risalente al I secolo a.C.

Per visitare il sito archeologico di Petra, consigliamo le nostre calzature Indigo Wp, con calzata specifica per uomo e donna, perfette per il clima caldo della Giordania e per muoversi agevolmente tra stretti pertugi e terreni con detriti e sabbiosi.

INDIGO W'S WP