SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
hiking

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO | Machu Picchu

di
Antica città di villeggiatura estiva del sovrano inca e della corte dei nobili, Machu Picchu è stata per secoli dimenticata, dopo la conquista definitiva degli Spagnoli e la conseguente caduta del regno Inca nel 1532.

La colonia montana con terrazzamenti a vista e complessa struttura urbana venne riscoperta nel 1911 grazie alla preziosa opera compiuta dal ricercatore ed esploratore dell’università di Yale, Hiram Bingham, che compì numerosi viaggi e scavi nel sito archeologico, rivelando al mondo l’importanza con il manoscritto “La città perduta degli Inca”.

Machu Picchu (che in lingua quechua significa vecchia cima) è ora meta turistica di grande suggestione, forse la più visitata di tutto il Perù, sicuramente la meno facile da raggiungere vista l’assenza di collegamenti diretti fino alla cima della montagna.

Difatti è necessario percorrere un sentiero con pendenze anche sostenute per arrivare alla spianata che custodisce i resti di questa città inca, che per dimensioni rappresenta il terzo sito archeologico più esteso al mondo, dopo gli scavi di Pompei e di Ostia antica. Per questo motivo, e per la particolarità dell’architettura inca che si può studiare e ammirare, Machu Picchu è stata inclusa tra le sette meraviglie del mondo moderno, ed è patrimonio dell’Unesco.

Nella collezione Trezeta c’è proprio la scarpa ideale per visitare questo bellissimo luogo: è INCA WP, scarpone da trekking pensato per terreni misti ed escursioni anche di media difficoltà.

Inca Wp Anthracite-Acid green