SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
travel

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO | Chichen Itza

di
Continua questa settimana il nostro viaggio insieme alla scoperta delle sette meraviglie del mondo moderno.
Dopo aver parlato della Grande Muraglia Cinese, è la volta di Chichen Itza, un enorme complesso archeologico della civiltà Maya che si trova in Messico, nel nord della penisola dello Yucatan. Tra le varie costruzioni che sono state riportate alla luce e rese disponibili per l’esplorazione e la visita, spiccano alcuni edifici che sono diventati, con il tempo, il simbolo dei Maya: il Caracol, osservatorio astronomico, il Tempio dei Guerrieri, e il più famoso di tutti, la piramide di Kukulkan detta anche el castillo.

Non solo templi e monumenti, comunque: nel sito di Chichen Itza, tra i sette rinvenuti dagli scavi archeologici, si trova anche il più grande campo da gioco di pelota (Tlachtli, praticato da tutte le civiltà precolombiane e che sopravvive oggi in alcune comunità isolate) di tutto il centroamerica.

Il periodo ideale per visitare Chichen Itza? Sicuramente durante l’equinozio di primavera, quando un gioco di luci fa apparire sulla scalinata nord del tempio di Kukulkan la sagoma di un serpente piumato, uno dei simboli della civiltà Maya.

Quale scarpone da trekking e hiking di Trezeta è perfetto per questo viaggio, se non Inca WP?
Traspirante, comodo e stabile, ideale per essere portato tutto il giorno anche con temperature calde, con trazione ottimale grazie alla storica suola Vibram Grivola e protezione adeguata con la membrana Water Stopper.

INCA WP