SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
TUTTI GLI ORDINI CONFERMATI DAL 1 LUGLIO AL 7 LUGLIO SARANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 8 LUGLIO
hiking

GR20 | Attraversando la Corsica

di
Uno dei più suggestivi sentieri europei è sicuramente il Grande Randonnée 20, chiamato anche Fra li monti in lingua corsa, un percorso che taglia longitudinalmente la Corsica da nord a sud, più precisamente dal comune di Calenzana fino alla località di Conca, nel sud dell’isola, attraversando il territorio favoloso del Parco naturale regionale della Corsica.

Fra li monti

Viene spesso indicato come uno dei cammini più difficili, a livello escursionistico, in Europa.

Lungo circa 180 chilometri, questo sentiero a lunga percorrenza può essere diviso in due frazioni, prendendo come riferimento la stazione di Vizzavona. La parte nord è considerata la più dura, con tratti che richiedono un minimo di esperienza alpinistica e di arrampicata, e un notevole dislivello. La parte sud, invece, è più facile perché presenta dislivelli minori e meno difficoltà tecniche.

Per completare tutto il GR20, solitamente si impiegano quindici giorni, con tappe i cui punti di arrivo e partenza coincidono con i rifugi (spartani) dove è possibile dormire e provvedere agli approvvigionamenti.

Uno scarpone da trekking ideale per i terreni misti che si possono trovare nel Parco Naturale della Corsica? Sicuramente Adventure WP, costruito per essere comodo e sicuro in ogni situazione, anche la più complicata. Grazie alla struttura leggera di suola e tomaia, questo scarponcino è preciso, compatto e reagisce con dinamicità alle sollecitazioni, diventando il compagno perfetto per superare le avversità dei monti corsi e concludere con successo il GR20.

ADVENTURE WP