SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
hiking

FITZ ROY 1.0 | Protezione e affidabilità

di
Top di gamma della linea backpacking, lo scarpone da montagna Fitz Roy è pensato per utilizzo durante escursioni anche in più giorni, su sentieri impegnativi di media montagna, per spedizioni estive e per attività quotidiana in quota.

Grazie all’esperienza di Trezeta nella manifattura di scarponi da trekking, questo modello è protettivo, robusto e con un look moderno, pur riprendendo le gloriose linee dei modelli storici dell’azienda.

La tomaia è costruita utilizzando, nella parte inferiore, un unico pezzo di nubuck, una pelle resistente e pregiata che garantisce più durata allo scarpone; nella zona della caviglia sono posizionati degli inserti in pelle scamosciata per aumentare la stabilità e l’avvolgimento dell’arto. Il comfort della calzata, duraturo nel tempo, è ottenuto con una forma specifica per il backpacking, con spazio in punta per le dita e corretta posizione del piede, favorita anche dalle imbottiture anatomiche. Il fascione in gomma avvolto a 360° sulla calzatura protegge il piede da ostacoli e urti durante il cammino.

Grazie alla presenza di fodera Thinsulate e membrana Water Stopper, Fitz Roy assicura il massimo isolamento termico e adeguata protezione contro infiltrazioni di acqua ed elementi esterni verso il piede.

Il blocco suola è pensato per il trekking: la zeppa è in microporosa a due densità, per stabilità e assorbimento degli impatti, con inserto in tpu nel tallone che permette l’aggancio corretto dei ramponi semiautomatici. Il battistrada Vibram Fourà ha tasselli distanziati per favorire lo scarico del materiale accumulato, mescola aderente e profilo accentuato per facilitare la rullata in ogni condizione.

Fitz Roy 1.0 Red Lime