SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
travel

ANDALUSIA E VALENCIA | Le 5 “perle” del GuirriTour spagnolo

di

Come per ogni meta, la bellezza dei luoghi visitati è sempre puramente soggettiva, ma una cosa da cui non si scappa quando si atterra in Spagna è: el calor! Dopo aver messo in conto che in Spagna fa sempre più caldo che a Milano, possiamo vedere insieme i 5 pro di questo viaggio tra Valencia e l’Andalusia!

“Calma, mi vida
con calma”

1)  TRASPORTI IN ECONOMY COME BUSINESS CLASS.
Dopo aver usato ogni mezzo di trasporto in Spagna, dall’aereo al treno, dal pullman al taxi, dalla macchina al monopattino elettrico, posso affermare che, quando gli spagnoli indicano “economy class”, noi possiamo tranquillamente intenderla come una “business” italiana. Posti larghi, sedute comode, presa per la corrente, 2 ingressi usb e schermi touch con una grandissima scelta tra film, canzoni e giochi!

2) BlaBlaCar: UN MUST!
Per andare al risparmio sul noleggio dell’auto (gli under 25 pagano un supplemento non indifferente) abbiamo optato per spostamenti low cost. BlaBlaCar è tra i servizi più utilizzati per gli spostamenti degli andalusi, così lo abbiamo testato e promosso a pieni voti.

3) VIVITI GLI OSTELLI CHE RISPARMI I CASH.
Un consiglio? Prenotate il vostro letto in camerate condivise qualche mese in anticipo, troverete le camere più adatte alle vostre esigenze e vi garantirete più possibilità di dormire senza pensieri. Perché diciamolo, il vero problema degli ostelli sono i “coinquilini” che russano. Un secondo consiglio? Procuratevi i tappi per le orecchie così da poter dormire tranquillamente.

4) TUTTO MOLTO CHEAP.
Il tenore di vita nel Sud della Spagna non è equiparabile al Nord Italia, infatti vi ritroverete a bere cervezas a 60 centesimi tra le strade di Valencia. Vi innamorerete dei prezzi bassi dei supermercati spagnoli, tra questi, ricordatevi il Mercadona: sarà la vostra salvezza! Prezzi onesti anche per gli ingressi ai musei (specialmente se siete ancora studenti under 25), per le discoteche e per i taxi.

FLOW EVO Grey Blue

5) “CALMA, MI VIDA CON CALMA”.
Proprio così, come dice Pedro Capó nella sua hit estiva “Calma”: “Calma, mi vida con calma”.
Gustatevi il vostro viaggio con calma, senza troppa fretta, perché potrete aspettare veramente tanto tempo seduti a un tavolo prima di iniziare a pranzare e, in una vita frenetica come la nostra, una pausa che rallenta i ritmi fa più che bene!

Questa… è la filosofia spagnola.

Continuate a seguire i nostri viaggi su Instagram!