Facebook Instagram Pinterest

magazine

NELLA REGGIA DI CASERTA | In viaggio con Guirri Tour


In questa fine di ottobre, abbiamo organizzato un bellissimo viaggio di gruppo della durata di tre giorni, per visitare le magnifiche città di Napoli e Caserta. Dopo un tour esteso della città partenopea, abbiamo deciso di visitare uno dei capolavori dell'architettura italiana, la famosa e celebrata Reggia di Caserta, opera dei re di Napoli che, accecati dall’invidia nei confronti della reggia di Versailles, diedero incarico all’architetto Vanvitelli di creare, nella zona di Casertavecchia, un complesso ancora più enorme di quello alle porte di Parigi. E così venne realizzato il più grande complesso residenziale reale per volume al mondo.

Da Napoli, con un rapido treno si giunge alla stazione di Caserta in soli 45 minuti.

Proprio appena uscita dalla stazione, ad accoglierci, troviamo l’ingresso della grande e maestosa reggia dei Borboni.

Scopriamo subito che il miglior modo per immergersi nei vastissimi giardini della residenza borbonica è noleggiare ed avventurarsi in bicicletta! Infatti, il parco regala ben tre chilometri di strade e sentieri con panorami sensazionali.

Immersi nella natura e circondati da opere storiche, saliamo fino alla famosissima Fontana dei Delfini, per proseguire alla Fontana di Eolo e concludere la nostra visita con la grandiosa fontana dedicata a Cerere, la dea della fertilità dei campi, in marmo bianco di Carrara.

Poco distante, sulla destra, il viaggiatore potrà immergersi nel sensazionale giardino all’inglese, con la grandissima raccolta di piante provenienti da tutto il mondo, e vedrà Venere, che fa capolino dal suo misterioso bagno immerso nella natura.

Sito Web: GuirriTour

photos and videos