Facebook Instagram Pinterest

magazine

NATALE… AL CALDO | Cosa succede nell’emisfero meridionale?


Il nostro Natale è un tripudio di luci, pietanze e costumi che ben si sposano con la stagione invernale, quindi con il freddo. Ma cosa succede in quei paesi del mondo dove si festeggia al caldo, ovvero a sud dell’equatore?

Per esempio, in Australia il clima natalizio rispecchia la stagione estiva, quindi fa caldo. Gli australiani festeggiano quindi il Natale in maniera diversa rispetto a noi, l’occasione per riunirsi con i parenti è una gran festa in ogni caso, dove raramente si consumano pietanze calde, ma vengono serviti grandi piatti di pesce e frutti di mare, insalate e bibite fresche, mentre i bambini ne approfittano per fare dei tuffi nelle piscine dei giardini, immancabili in questa stagione. Le spiagge più famose della nazione sono affollate di gente e qualcuno indossa anche il cappello di Babbo Natale mentre fa surf…

Una volta finita la festa del 25, per gli australiani è tempo di offerte; il giorno successivo (boxing day) infatti partono gli sconti nei negozi e allo shopping si alterna l’attività fisica, necessaria per smaltire gli eccessi del Natale.

photos and videos