Facebook Instagram Pinterest

magazine

LA SETTIMANA BIANCA | Una tradizione per le vacanze


Una tradizione delle vacanze invernali, soprattutto nel periodo natalizio, è la cosiddetta settimana bianca, sette giorni dedicati interamente allo sci e alle attività sulla neve, in uno dei tanti comprensori sciistici delle montagne di ogni parte d’Europa e anche di oltre oceano.

Le vacanze sulla neve sono solitamente rivolte a tutta la famiglia, quindi prevedono un intenso calendario di attività mirate: corso di sci per i più piccoli, sciate in libertà per i più grandi, giornate intere sulla terrazza panoramica del rifugio a prendere un sole micidiale, degustazione di prodotti tipici della montagna, come affettati, distillati, pane casereccio e altre leccornie. Non mancano il relax nei centri benessere degli hotel, con massaggio defaticante e drenante per i più esigenti. Per chi non è sciatore, escursioni sui sentieri agibili oppure utilizzando le ciaspole, un attrezzo che permette la risalita verso i rifugi più impervi. E la discesa? Con lo slittino, facendo attenzione alla difficoltà del percorso e a non travolgere ignari passanti sulla via.

Le mete preferite? Ovunque ci sia la possibilità di divertirsi, fare sport e passare del tempo piacevole con la famiglia e gli amici.

 

photos and videos