Facebook Instagram Pinterest

magazine

LA CROCIERA | Mare, attrazioni, divertimento


Una forma di viaggio che consente di visitare diverse città e attrazioni turistiche, fare varie tipologie sport e potersi rilassare al massimo, all’interno di un unico pacchetto, è la crociera. A bordo di fantastiche e immense navi, dotate di ogni tipo di comfort, possiamo optare tra itinerari esotici o più tradizionali, all’insegna della scoperta. Ma come funziona, in soldoni, una crociera?

Un’esperienza su nave si basa su due concetti fondamentali: una persona deve poter avere sempre qualcosa da fare, e le giornate devono essere dedicate, quasi tutte, alle visite a terra. Pertanto, la navigazione avviene praticamente solamente dal tramonto all’alba, da porto a porto delle città previste dall’itinerario di viaggio. Questo aspetto consente ai viaggiatori di visitare, nello stesso tour, città e nazioni diverse, decidendo di volta in volta se farlo in maniera autonoma oppure affidandosi alle guide messe a disposizione dalle compagnie navali. A bordo, invece, troviamo moltissime attrazioni per fare sport, per rilassarsi e per indulgere in peccati di gola: piscine, campi da tennis e da basket, palestre attrezzate di tutto punto, spa e massaggi per chi cura la propria forma fisica; smoking room, casinò, ristorante a buffet aperto 24 ore al giorno, cinema, spettacoli dal vivo e free drink per chi invece vuole approfittare di ogni singola occasione per trasformarla in una festa per i sensi.

Quali sono le destinazioni più rinomate? Caraibi, dove ogni giorno cambia l’isola di attracco; fiordi norvegesi, con panorami e natura incredibili; Mediterraneo, alla scoperta di Spagna, Nord Africa, Grecia, Turchia, Libano e Israele.

photos and videos