Facebook Instagram Pinterest

magazine

DONNAVVENTURA | Da 29 anni, la scoperta del mondo al femminile


Da 29 anni, Donnavventura è sinonimo di viaggio e scoperta tutto al femminile dei luoghi più misteriosi e affascinanti del mondo.

Si tratta di un format, che occupa anche un discreto spazio televisivo, che prevede la presenza di ragazze e donne di differenti età, sicuramente di bell’aspetto ma non solo, anche preparate, flessibili e versatili, in grado di affrontare le difficoltà che ogni spedizione, seppur adeguatamente supportata da mezzi e staff, riserva in qualsiasi momento. Così, nei quasi trent’anni di storia di Donnavventura, sono state davvero tante le destinazioni raccontate con immagini, esperienze e storie dalle moltissime ragazze che hanno partecipato alle spedizioni: dalla prima nel deserto del Sahara, per arrivare ai grand raid degli oceani, alla Malesia, Brasile, Lapponia, Africa e i Caraibi.

Posti magnifici, descritti con l’ausilio di riprese mozzafiato spesso a contatto diretto con la natura selvaggia, oppure vivendo la quotidianità delle popolazioni indigene e scoprendone passo passo le abitudini e i riti. Senza tuttavia perdere quel tocco di femminilità e di bellezza che solo l’universo femminile può regalare.

photos and videos