Facebook Instagram Pinterest

magazine

CERVINIA | Caldi e comodi con Falcon


Abbiamo finalmente un weekend da spendere sulle prime nevi stagionali, e decidiamo di risalire la Valtournenche fino a Cervinia, famosa località sciistica e uno dei centri abitati più alti di tutte le Alpi. Grazie alla sua posizione, possiamo ammirare la sagoma inconfondibile del Cervino, che si staglia maestosa nel panorama innevato invernale.

La nostra prima visita sarà all’esclusivo Plateau Rosa, che con 3550 metri di quota è il punto più alto raggiungibile con gli impianti di risalita, sul versante italiano della montagna. Da qui, il panorama regala scorci mozzafiato sulle cime del Monte Bianco, del Monviso e ovviamente del Cervino.

Per questa escursione, necessitiamo di una calzatura comoda, calda e protettiva, che mantenga il piede in una situazione di comfort climatico lungo tutta la giornata. Abbiamo quindi scelto Trezeta Falcon, uno scarpone dal profilo rialzato, pensato e realizzato per il trekking invernale. La tomaia è costruita con pelle scamosciata e materiale sintetico e presenta la tecnologia Heat Saver, un concetto di innalzamento delle proprietà termiche della scarpa per massimizzare la formazione di un corretto microclima interno. Per incrementare ulteriormente la sensazione di protezione, la parte inferiore della tomaia è rivestita con il fascione in gomma Igloo, che garantisce protezione e al tempo stesso maggior efficacia nel trattenere il calore del piede. La suola Trezeta Canadian è perfetta per muoversi tra la neve, il ghiaccio e le superfici bagnate tipiche dell’inverno, grazie alla particolare scolpitura del battistrada e alla mescola studiata per fornire la massima aderenza. Grazie a Falcon, il nostro weekend sulle nevi di Cervinia sarà indimenticabile: con i piedi caldi e asciutti, abbiamo una preoccupazione in meno che ci consente di dedicarci alla scoperta di questi luoghi incantati.

photos and videos