Facebook Instagram Pinterest

magazine

BEAUTY DA VIAGGIO | Cosa metterci


Il nostro necessaire da viaggio è uno degli oggetti ai quali non possiamo rinunciare, in ogni caso, e che solo con il tempo impariamo a preparare, salvando spazio prezioso e includendo solamente gli articoli veramente utili.

Dobbiamo distinguere, in primis, quale tipologia di viaggio affronteremo, per inserire nel nostro beauty tutti gli oggetti giusti: per esempio, se andremo a fare un safari fotografico in Africa, dovremo pensare a portare una crema dopo puntura, il burrocacao, la protezione solare; mentre per un giro tra le capitale europee potrebbe essere sufficiente lo spazzolino da denti e poco altro.

Infatti, nella maggior parte degli hotel cittadini, con la camera vengono forniti un kit completo per il bagno e la cura della persona, e di norma sono prodotti di qualità medio-alta. Tuttavia, il nostro travel kit per il bagno deve comunque contenere shampoo, docciaschiuma, dentifricio e spazzolino; può essere completato, a seconda delle esigenze personali, con crema idratante, crema mani, filo interdentale, collutorio, spazzola e kit per unghie.

Infine, possiamo sempre ricorrere ai contenitori salvaspazio e riempirli, di volta in volta, coi prodotti necessari: abbiamo solo l’accortezza, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, di etichettare le boccette, per evitare di lavarci la testa… con il dentifricio.

 

photos and videos